giovedì 20 ottobre 2011

Episodio 2 - Bleeker Street

Nel secondo episodio tutto inizia con il ritrovamento di un corpo immobilizzato in piedi. La donna oggetto del caso riporta un foro sulla colonna vertebrale. Dopo qualche ora che si trova nel laboratorio di Meryl la vittima produce delle croste arancioni sulle braccia, fenomeno già osservato nell'episodio pilota a causa di un mix di batteri e funghi iniettati in un essere umano. Dopo la produzione di queste croste la vittima viene inviata all'obitorio dove però subisce una metamorfosi che la rende un mostro con il corpo da grosso serpente, le zampe da scorpione gigante e un grosso pungilione sulla coda. Proprio con il pungilione il mostro uccide un addetta dell'obitorio pungendola. Anche l'addetta dell'obitorio si trasformerà in un mostro.

Nel frattempo all'esterno un ragazzo viene punto dal mostro che ha provocato la prima vittima. Anch'egli si trasforma.

Gli investigatori si recano fanno esumare la vittima dell'episodio pilota, ma questa ha lasciato la bara sotto forma di mostro. Nei mostri viene scoperta una grande quantità di bromuro di coloro.

Rory scopre il mostro nel "Bestiario di Lampeter" dove questo viene chiamato Monocerus e utilizzato dai frati perchè da esso viene prelevata una sostanza utilizzata come diserbante.
Inoltre scopre che ce n'è stata una grossa vendita la settimana prima da parte della "Stanley&Associates". Gli investigatori si recano ad interrogare il proprietario della ditta che produce prodotti chimici, ma questo si suicida senza rivelare nulla. Al suo collo viene ritrovato un simbolo di entità per ora misteriosa.

Nessun commento:

Posta un commento