Personaggi secondari

David Whitman
Psicologo e occultista, ha conosciuto Samuel McTavish aiutandolo professionalmente a superare i traumi causati dalla guerra (questo è il campo in cui è specializzato).
Grazie all'aiuto di David è stata possibile la cattura di un rapitore, nel primo episodio, che aveva in programma un attentato batteriologico.
Nel quarto episodio finisce in carcere dopo aver provato a deviare le indagini sulla cattura dei componenti della Loggia per la Ricerca del Sapere.


Michael Burke
Psicopatico e omicida è il primo sulla lista nera di Patrick Jane dopo avergli ucciso la moglie.
Nel quarto episodio compare al posto della vecchia Desdemona mentre questa sfugge all'arresto.
Nel quinto episodio viene ucciso da Patrick dopo che ha rapito la sua fidanzata, Sarah.


Maryl Brown
Lavora alla scientifica ed è legata da una stretta amicizia a Bram. Non di rado ha lavorato al fianco della squadra di Bram alla risoluzione di qualche caso.
Dall'episodio pilota al terzo episodio ha una relazione con El Nachos, cosa che Bram non approva affatto. Nel terzo episodio viene rapita dal Nachos, liberata da Bram e tra i due inizia una storia d'amore.


Santiago "El Nachos" Aguirregaray
Capeggia una piccola gang di ispanici ed è la causa della morte di un caro amico di Bram.
Dall'episodio pilota al terzo episodio ha una relazione con Maryl Brown, amica di Bram. Nel terzo episodio la rapisce, ma poi finisce in prigione arrestato da Bram.


Sarah Brightman
Sensitiva dalla nascita, aveva un forte legame di amicizia con Patrick che dal primo episodio si è trasformato in una relazione sentimentale.
Durante il primo episodio un suo sogno ricorrente ha indirizzato i protagonisti verso la giusta collocazione di un congegno che avrebbe innescato un attentato batteriologico.


Lorelai "Rory" Gilmore
Rory è un agente dell'SFPD che svolge mansioni di ricerca e supporto dall'ufficio agli agenti operativi.
Nel primo episodio ha dichiarato di avere un ragazzo.
Nel quinto episodio, tuttavia, intraprende una storia d'amore con Samuel.


Charlton "il Capo" Gray
Il Capo è responsabile dell'operato della squadra dei tre investigatori.
Ha un carattere abbastanza burbero e una voce roca. Alcune supposizioni lo indicano come amante dell'Hard Rock e del Metal, ma lui non ha mai confermato queste voci.